ORCENICO 02/11/2011

COMUNICATO SINDACALE

IN DATA ODIERNA, LA DIREZIONE AZIENDALE HA CONVOCATO LE RSU PER COMUNICARE UN ULTERIORE VARIAZIONE AL PROGRAMMA DI FERMATA . PER TANTO L’ATTIVITA’ PRODUTTIVA DEL SOLO STABILIMENTO DI ORCENICO CESSERA’ AL 10 NOVEMBRE IN LUOGO DEL 20 ANTICIPATAMENTE PROGGRAMMATO.

APPARE EVIDENTE CHE QUESTA DECISIONE DELL’ULTIMA ORA AGGRAVA ULTERIORMENTE IL QUADRO DELLA SITUAZIONE GIA’ DI PER SE’ ALLARMANTE.

LA RSU UNITAMENTE ALLE SEGRETERIE PROVINCIALI PRESO ATTO DELL’ENNESIMA PROVOCAZIONE, RESPINGE QUESTA MODALITA’ DI IMPPROVVISARE E PROGGRAMMARE I VOLUMI PRODUTTIVI; CONTESTA IL DISATTENDERE DEGLI ACCORDI SOTTOSCRITTI CHE TUTTORA PREVEDENO UN’EQUA DISTRIBUZIONE DEI CALI PRODUTTIVI TRA TUTTI GLI STABILIMENTI DEL GRUPPO ITALIANO; RIVENDICA UN OMOGENEO TRATTAMENTO DELLE FERMATE; CONDANNAIL GRAVE ED INQUALIFICABILE COMPORTAMENTO TENUTO DAL DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, IL QUALE, NEL RIFIUTARE L’INCONTRO RICHIESTO DALLE RSU DI ORCENICO, CON RIDICOLE E PRETESTUOSE GIUSTIFICAZIONI, HA DI FATTO CALPESTATO ALCUNE ELEMENTARI NORME DEL CCNL NONCHE LA STESSA DIGNITA’ DEI LAVORATORI.

TUTTO CIO’ PREMESSO E GRAZIE SOPRATTUTTO ALL’ATTEGGIAMENTO DEL DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE DOTT. GELSOMINO

SI E’ DICHIARATO ALLA DIREZIONE LO STATO DI AGITAZIONE CHE PREVEDE LA PRESENZA DI TUTTI I LAVORATORI, DAL 10 AL 20 NOVEMBRE, ATTRAVERSO LO SVOLGIMENTO DELLE NORMALI ATTIVITA’ NEI PROPRI POSTI DI LAVORO!!

ABBIAMO ALTRESI’ PROCLAMATO IL BLOCCO DI TUTTE LE ATTIVITA’ SVOLTE DAI LAVORATORI DI ORCENICO NEGLI ALTRI STABILIMENTI DELLA COMPAGNIA .

INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA DI DOMANI, DOVE VERRANNO ILLUSTRATE NEL DETTAGLIO LA SITUAZIONE E LE NOSTRE PRESE DI POSIZIONE E LE INIZIATIVE DI MERITO

RSU ORCENICO