(trad. aut. di google)
Corona Organization SA, multinazionale colombiana specializzata nella produzione e commercializzazione di materiali da costruzione, ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione, attraverso le sue controllate, una partecipazione di maggioranza nelle operazioni Incesa a brand american standard per l’america centrale.
Incesa è il fornitore leader di soluzioni complete per cucine e bagni in Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua e Costarica.L’operazione, che dovrebbe essere formalizzata nel terzo trimestre del 2013, è soggetta all’approvazione delle autorità competenti.
“In Corona sono molto soddisfatto di questa opportunità per espandere le nostre attività nel mercato centroamericano attraverso Incesa. Questo è un gruppo di aziende con una posizione di mercato significativa in America centrale e un ampio portafoglio di prodotti. Riteniamo che questo investimento guiderà la nostra continua crescita in America “, ha detto Santiago Cardenas, CEO di Corona-Colcerámica.
Fondata nel 1957 e conta attualmente più di 900 dipendenti nella regione, Incesa produce, importa e distribuisce un ampio portafoglio di servizi igienici, lavandini, vasche, rubinetti, mobili e accessori segmenti che vanno dal bilancio di lusso quelle che vengono commercializzati con i marchi American Standard e Standard Incesa.
Incesa è il più grande produttore di WC e lavandini in America centrale ed è il leader indiscusso nella regione. Essa gestisce tre stabilimenti di produzione dislocati in Guatemala, Nicaragua e Costa Rica, con una capacità produttiva di oltre un milione di pezzi all’anno.
“American Standard è un marchio riconosciuto e apprezzato in tutti i paesi delle Americhe. Esso è presente in Centro America per oltre 40 anni e ha una forte leadership nella regione. Vediamo questo come componente chiave di Incesa e speriamo di continuare il loro posizionamento “, ha detto Jonathan Nickell, VP Business Development di Corona.
Circa la Corona SA
Organización Corona SA è una multinazionale colombiana con oltre 130 anni di storia aziendale. È composto da sei unità di business strategiche impegnate nella produzione e commercializzazione di prodotti per la casa e l’edilizia. Esso dispone di 17 stabilimenti di produzione in Colombia e due negli Stati Uniti, così come un ufficio di sourcing globale in Cina, e un marketer in Messico. Esso genera più di 12.000 posti di lavoro. Essa esporta i suoi prodotti in diversi mercati di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Cile, Venezuela, America Centrale, Caraibi, Italia, Spagna e Regno Unito.
Chi è Incesa
Incesa è il fornitore leader di soluzioni complete per cucine e bagni in America centrale (Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua e Costa Rica). E ‘stata fondata nel 1957 e conta attualmente più di 900 dipendenti nella regione. Incesa produce, importa e distribuisce un ampio portafoglio di servizi igienici e lavandini, vasche, rubinetti, mobili e accessori, dal bilancio di lusso che vengono commercializzati con i marchi American Standard e Standard Incesa.
Ricordiamo che la nostra crisi è nata nel 2008, quando ci ha comprati bain capital. Adesso la nostra salvezza sarà quando ci venderà ad un gruppo che fà sanitari. Be intanto siamo senza soldi e chiuderemo luglio e agosto.
Vediamo gli prossimi eventi…siamo in balià dei venti ..BORSISTICI..ai quali noi siamo da –ZAVORRA.Spero no Egitto–CREDIAMOCI…5296